Brutta avventura oggi pomeriggio per il traghetto “Maria Buono” della Medmar, partita da Casamicciola alle 16.50 con destinazione Pozzuoli, e sopratutto per i tantissimi passeggeri. Giunta nel porto Flegreo, la nave si è trovata ad affrontare una serie difficoltà nell’ormeggiare a causa del mare molto agitato e del forte vento di libeccio. Durante la manovra, la nave, più volte, ha rischiato di finire sugli scogli ma la maestria del comandante Esposito ha impedito il peggio riuscendo a condurre il mezzo, nonostante le grosse difficoltà sulla banchina per l’ormeggio finale.
Prima del lieto epilogo tante sono state le manovre effettuate anche con la richiesta di cime ancorate a terra. Dopo decine di minuti, parse lunghissime ai passeggeri ed ai tanti spettatori posti sul molo, in attesa di imbarcarsi, la nave il comandante della nave è riuscito a portare la poppa in direzione banchina per poi completare l’ormeggio. Davvero una coda lunga e da brividi che ha fatto certamente seguito ad una traversata che sicuramente non è stata idilliaca.
Al termine dell’operazione riuscita e, dopo aver imbarcato i nuovi passeggeri, la nave è ripartita facendo rotta verso Casamicciola. Ed infine è giusto fare i complimenti al comandante Esposito per la manovra effettuata: nonostante le tantissime difficoltà è riuscito a far giungere a Pozzuoli i non pochi passeggeri presenti a bordo.