PORTA : “IL FOGGIA E’ UN’OTTIMA SQUADRA”

0
65

Il test infrasettimanale dell’Ischia è sempre un’occasione importante per scambiare due chiacchiere ed impressioni con il tecnico Porta. La partitella ha visto i titolari rischiare la sconfitta contro le riserve ma ciò non preoccupa minimamente il tecnico procidano.

“Ricordate, quando la partita nella partitella della giovedì ci sono delle difficoltà è un segnale importante in vista della domenica. Questo significa che nei giorni scorsi ci siamo allenati bene e che oggi eravamo un pò pesanti ed era impossibile mantenere il ritmo dei primi venti trenta minuti per l’intero test.”

Liccardo al posto di De Francesco era la novità più importante con Tricoli al centro della difesa e Di Maio a sinistra.

“Per quanto riguarda l’esterno siamo in attesa di Longo e in quel ruolo si sono alternati Conte, Di Maio e Muro che ora è influenzato. Tricoli giocherà al fianco di Mattera perchè Impagliazzo ha qualche acciacco e Rainone lo riavrò dalla prossima settimana. A centrocampo Alfano è fondamentale e De Francesco sta facendo bene però è giusto tenere in considerazione anche Liccardo in vista della prossima gara.”

Al “Mazzella” arriva il Foggia, sfida affascinante e sicuramente emozionante per Porta che è un ex.

“Il Foggia è una squadra e una piazza importantissima. Li ho visti giocare qualche volta, fanno un buon calcio ed hanno un allenatore preparatissimo. Padalino viene dalla scuola di Ventura essendo stato il suo secondo quindi proviene da una scuola importante, di serie A, per cui prepara molto bene le sue squadre dal punto di vista tattico.”

MARIO LUBRANO LAVADERA