PLAY OUT. FORIO BASKET SCONFITTO E RETROCESSO. VITO IACONO: “E’ COLPA MIA E CHIEDO SCUSA”

0
104

Termina l’avventura in serie B del Forio Basket: i Foriani sono stati infatti sconfitti agli avversari del Del.Fes Avellino anche nella gara 3 dei play out di serie B girone D.
Il presidente vito iacono esprime il suo rammarico dalla pagina facebook:

“RETROCESSI!
Ci sarà il tempo per i bilanci, per le riflessioni, ora è solo il tempo della responsabilità e delle scuse.
Non sono alla ricerca di alibi. È solo colpa mia e chiedo scusa e ringrazio quanti hanno dato un generoso contributo ed hanno accompagnato il nostro cammino.
Chiedo scusa e ringrazio il coach ed i ragazzi che fino alla fine, senza scappare o tradire la mia fiducia, hanno onorato impegno e maglia.
A loro l’augurio di poter presto riscattare questa delusione.
Dopo un anno difficile, sotto tutti i punti di vista, oggi, in casa, a Sant’Antimo, con la sconfitta in gara 3 dei play out di serie B, siamo retrocessi.
Ho sempre pensato che un titolo sportivo ha un suo valore solo quando viene onorato sul campo, anche a rischio di perderlo.
E così è stato fino alla fine!
Poi avremo tempo e modo di parlare di come e quando lo Sport dilettantistico diventa mercato, quando passione e sacrifici diventano occasione di “lavoro” per procuratori, avvocati, agenzie di scommesse con la complicità della Federazione Sportiva e Lega e perché no di nostri ex tesserati che con atti falsi ed imbrogli hanno minato e contaminato il nostro cammino. Ma questa è un’altra storia.
La Storia vera e bella è che il Forio Basket ha partecipato al campionato di serie B nazionale ed ha perso, perché nello Sport si può anche perdere, ma conservando dignità ed orgoglio. E noi abbiamo perso.
E così la Storia continua!”