L’Afragolese agguanta la finale della fase nazionale dei playoff: dopo l’1-0 in Sicilia, i rossoblù vincono 2-1 al Moccia contro il Città di Sant’Agata e conquistano l’ultimo atto della competizione. Un uno-due mortifero nel primo tempo mette in discesa la gara: prima Manzo al 32′ su punizione, poi Del Sorbo di testa al 34′ confezionano il 2-0 con cui le squadre vanno all’intervallo. In avvio di ripresa, Bontempo accorcia le distanze, ma non basta. La squadra di Coppola approda così in finale, dove troverà i pugliesi dell’Omnia Bitonto, che hanno superato la Soccer Lagonegro.
IL TABELLINO
AFRAGOLESE (4-3-3): Scarano, Buono, Barbato, Fiorillo, Ciano; Pesce (74′ Incoronato), Vitiello, Tarascio; Manzo (64′ Cardore), Del Sorbo, Carfora (71′ Noviello). A disp.: Mola, Maiello, Caiazzo, Varriale.. All. Coppola
SANT’AGATA (4-3-3): Scurria; Scaffidi, Bontempo (66′ Matera), Tricamo, Zingales; Lupo, Privitera, Calafiore; Mincica, Cicirello, Isgrò. A disp.: Inferrera, Russo, Franchina, Segreto, Franchina, Pino, Fogliani. All. Bellinvia.
MARCATORI: 32′ Manzo, 34′ Del Sorbo-46′ Bontempo
ARBITRO: Peletti di Crema (Di Maio-Matera)
NOTE: ammoniti Tricamo, Barbato, Privitera, Tarascio, Fiorillo