PLASTICFREE. IL 26 E IL 27 APRILE A FORIO E A SUCCHIVO DUE INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA PLASTICA

0
102

Sull’isola d’Ischia, la primavera si tinge di verde con le iniziative Plastic Free. Due eventi di pulizia ambientale si svolgeranno rispettivamente sabato 26 e domenica 27 aprile. 

Il prossimo 26 aprile 2025 , Forio ospiterà un’importante iniziativa ambientale promossa da PlasticFree , in occasione della Giornata della Terra. L’evento, dedicato alla raccolta di mozziconi di sigaretta, mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di preservare il territorio e combattere l’inquinamento un momento dedicato anche al Ricordo di papa francesco con una recitazione di una preghiera in  suo ricordo da parte di Don Emanuel Monte. 

Il ritrovo è fissato alle ore 10:00 presso il parcheggio Marinai d’Italia , con la partecipazione di volontari, cittadini e associazioni locali. Il referente dell’evento, Jessica , è contattabile al numero 3339059113 .   Mentre il 27 aprile a Succhivo in occasione della Festa di Primavera ed in collaborazione con l’ Associazione Gertrud Streicher si terrà un evento di sensibilizzazione sull’eliminazione totale della plastica con bollino ecoevent, una vera e propria domenica ecologica, appuntamento alle ore 11.00 presso la sede dell’associazione.

Per partecipare, è possibile iscriversi scansionando il QR code presente sul volantino o visitando il sito plasticfreeonlus.it . L’evento rappresenta un’opportunità per agire concretamente contro l’inquinamento, contribuendo a rendere l’isola un luogo più pulito e accogliente. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza per il nostro pianeta.