PIANO DI RICOSTRUZIONE. GIOSI FERRANDINO: VIA LIBERA A 9 NUOVI CANTIERI E 4 DELOCALIZZAZIONI

0
261

Un passo decisivo per la ricostruzione e il rilancio del territorio. Il sindaco Giosi Ferrandino ha annunciato un’accelerazione del Piano di Ricostruzione, con la firma di 10 decreti che sbloccano quasi 6 milioni di euro per l’avvio di nuovi interventi. 

“L’accelerazione del Piano di Ricostruzione segna un passaggio fondamentale per il rilancio del nostro territorio. Un ringraziamento a tutti gli attori coinvolti, in particolare al Commissario Legnini, per il lavoro congiunto con la nostra Amministrazione a sostegno dei cittadini colpiti dal sisma e dall’alluvione”, ha dichiarato Ferrandino. 

Gli interventi finanziati riguardano la ricostruzione e riparazione di 22 unità immobiliari distribuite su 9 edifici, con un investimento complessivo di oltre 5,4 milioni di euro. In particolare, 12 unità si trovano a Casamicciola Terme, a conferma dell’attenzione verso una delle aree più colpite dalle calamità. Inoltre, sono state previste 4 delocalizzazioni per garantire maggiore sicurezza ai residenti. 

Ferrandino ha sottolineato come questi risultati siano frutto di un’intensa riorganizzazione amministrativa: “Questi risultati sono possibili anche grazie all’impegno profuso dalla nostra amministrazione, che ha saputo riorganizzare ed efficientare gli uffici dopo anni di inerzia e immobilismo. Oggi produciamo atti concreti e smaltiamo gli arretrati lasciati in eredità dalle passate gestioni”. 

L’obiettivo resta quello di garantire tempi rapidi e interventi efficaci. “Continueremo a lavorare con determinazione, in piena sinergia istituzionale, col commissario e col Governo, affinché anche questi interventi si traducano in opere reali nel più breve tempo possibile, come tutte quelle pubbliche già in corso, restituendo a Casamicciola Terme lo splendore di sempre”, ha concluso il sindaco.