PESANTE ROVESCIO SULL’ISCHIA: 5 SASSI FIRMATI MATERA

0
54

Tra poco si riapre il mercato e se un messaggio da cogliere ha dato la gara di oggi è questo: bisogna rinforzare l’organico.

Finisce nel peggiore dei modi la sfida al Mazzella. L’Ischia perde, perde male, ma fatto gravissimo mai dimostra di poter accennare ad una minima reazione ai gol del Matera. Nel primo tempo tanto equilibrio ma nessun tiro in porta. Il Matera palleggia nella metà campo dell’Ischia e la squadra di Bitetto con 5 difensori, 4 centrocampisti ed una punta copre bene il campo ma raramente supera la metà campo. Il tutto sembra star bene ai gialloblu anche perchè la squadra dei “sassi” mai si fa pericolosa per i primi 40′. Ma al 42′ la partita cambia: Armellino con una perfetta punizione dal limite trova l’incrocio dei pali e Iuliano, incolpevole, non può far altro che raccogliere il pallone nel sacco. Finisce così il primo tempo.

Ma se il primo tempo non è piaciuto la ripresa purtroppo sarà ancora peggio. Si attendeva la reazione degli isolani, ma è il Matera a continuare a menare le danze: al 1′ Carretta con un tiro a giro trova l’incrocio dei pali col pallone che finisce poi alto. Dell’Ischia ancora nulla. Il Matera allora ci prova ancora e trova il raddoppio con Letizia al 7′ che si libera in area e calcia rasoterra sul primo palo. Iuliano tocca ma non salva, dimostrandosi fin troppo sorpreso. Poi al 18′ riecco Armellini finire sul tabellino dei marcatori: su calcio d’angolo respinta debole della difesa ischitana ed il n.10 col sinistro al volo colpisce forte e fa 3-0. Al 27′ goal annullato a Izzillo che devia da pochi passi in rete un calcio d’angolo: ma l’arbitro annulla perchè il pallone aveva già superato la linea di fondo. Al 40′ ed al 43′ sempre su calcio d’angolo il Matera trova altre due reti con la coppia dei centrali difensivi: Prima Ingrosso poi Piccinni da sotto misura realizzano.

Sonora sconfitta per l’Ischia che non lasca indifferente il pubblico. Si alzano cori chiari e decisi rivolti alla squadra mai scesa in campo oggi. “VERGOGNATEVI” e “ANDARE A LAVORARE” accompagnano la squadra sotto la doccia.

Certamente la prova di oggi è stata condizionata dalle assenze importanti. L’Ischia non è squadra che può regalare all’avversario giocatori come Fall, Mancino, Orlando, Filosa… ma non essere capaci di poter adeguatamente sostituire i pezzi migliori potrebbe essere un limite che la squadra potrebbe pagare a caro prezzo nella classifica finale. Tra poco riapre il mercato e se un messaggio da cogliere ha dato la gara di oggi è questo: bisogna rinforzare l’organico.

ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio, Bruno, Patti, Moracci, Palma (20’st Romano), Armeno, Calamai, Kanoute, Izzillo(43’st Bargiggia), Porcino (13’st Manna). A disp. Mirarco, Guarino, Savi, Meduri. All.Bitetto.

MATERA: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi (38’st Meola), D’Angelo, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Iannini, Letizia (34’st Zanchi), Armellino (34’st Gammone), Carretta. A disp. Biscarini, De Franco, Zaffagnini, Scognamillo, Regolanti, Dammacco, Pagliardini. All.Padalino.

ARBITRO: Manuel Volpi di Arezzo (Ass. Arcangelo Vingo di Pisa e Michele Falco di Bari)

MARCATORI: 44’pt,19’st Armellino (M), 8’st Letizia (M), 40’st Ingrosso (M), 42’st Piccinni (M).

NOTE: Spettatori 599, incasso di € 4.338,15. Angoli 4-9 per il Matera. Ammoniti: Izzillo (I), Moracci (I). Recupero: 2’pt-3’st.