“PER PROCIDA”: “FINANZIATO IL RECUPERO FOGNARIO DI “CAMPO INGLESE”, GRAZIE ALL’AMMINISTRAZIONE CAPEZZUTO”

0
56

Il gruppo consiliare Per Procida comunica ai cittadini procidani, “considerato che il Sindaco Ambrosino&Co nicchiano sull’argomento, che con Decreto Dirigenziale n. 695 del 24/10/2016 Dipartimento 52 – Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali Direzione Generale 5 – Direzione Generale per l’ambiente e l’ecosistema U.O.D. 3 – UOD Fondi regionali, nazionali e comunitari, è stato approvato ufficialmente assegnato al Comune di Procida un finanziamento di euro 900.000,00 per il Recupero funzionale fognario “Campo Inglese”. L’opera, così come riportato nella delibera della Giunta Regionale Campania n° 94 del 9.3.2015, è rientrata tra quelle programmate e approvate per “Tutelare e migliorare la qualità dell’ambiente in relazione al servizio idrico integrate”.

Non ci meravigliamo, purtroppo, che la narrazione di regime non abbia ancora comunicato ai cittadini questo ennesimo finanziamento (dovrebbe essere una buona notizia), frutto dell’impegno e dell’abnegazione della precedente Amministrazione Capezzuto, di cui l’isola di Procida potrà godere per migliorare i propri servizi.

L’importo di euro 900.000,00 andrà a sommarsi al già cospicuo tesoretto di oltre 20milioni di euro di finanziamenti pubblici che, al momento, sono cantierati sul territorio”.