Nella classifica mondiale, il primato spetta all’isola di Palawan, nelle Filippine, seguita dalla vicina Boracay
“Un’isola vulcanica in cui sono visibili le impronte lasciate da greci e romani”. Con “paesaggi mozzafiato e acqua cristallina”. E ancora: “meno affollata della vicina Capri” e con “un sistema di accoglienza moderno basato sul benessere del corpo e della mente”.
Arriva dalla rivista mensile “Travel + Leisure” – che per il gruppo American Express Publishing ha una tiratura di 975 mila copie – un riconoscimento di prim’ordine per Ischia, definita come la più bella delle isole d’Europa dai lettori del magazine.
Nella classifica mondiale, il primato spetta all’isola di Palawan, nelle Filippine, seguita dalla vicina Boracay. Terzo gradino del podio per Ischia, seguita dalla neozelandese isola Waiheke e dalla celebre Santorini, che dopo cinque anni perde lo scettro di isola più bella d’Europa.
del primato continentale della più grande delle isole del Golfo di Napoli, esaltata peraltro per il fascino del castello aragonese e per la sua capacità di conciliare relax di corpo e mente (come sottolineato da un lettore) è già stata ripresa da importanti quotidiani di tutto il mondo: tra questi, il francese “Le Parisienne”, che proprio in queste ore dedica un servizio a “Ischia, la più bella isola d’Europa”.
di Pasquale Raicaldo
da repubblica.it