PENSILINE ALLE FERMATE DEI BUS, IERI INCONTRO TECNICO A CASAMICCIOLA

0
44

Ieri presso la sala consiliare del Comune di Casamicciola, si è tenuta la riunione tra i tecnici delle amministrazioni comunali dell’isola ed i rappresentanti del coordinamento per la mobilità, in merito all’installazione delle pensiline.

Si è convenuto, insieme all’architetto Mazzella che sta coordinando il lavoro, di stabilire con precisione, avvalendosi anche di servizi fotografici, dove poter installare e con quali dimensioni le strutture, che dovranno, su indicazioni dei vari architetti, avere delle caratteristiche idonee al territorio.

Ci si è confrontati anche sulle varie problematiche di ordine burocratico, una su tutte quella dell’autorizzazione che dovrà rilasciare la Soprintendenza.

Alla fine della riunione – sottolinea il portavoce del coordinamento, Salvatore Sodano – insieme all’arch. Mazzella abbiamo subito contattato telefonicamente gli uffici dell’ente, che si sono dimostrati ben disponibili a valutare gli interventi da fare e che nei prossimi giorni incontreremo.

Inoltre il prossimo giovedì 9 marzo, all’incontro con i vertici EAV, le varie amministrazioni valuteranno anche la possibilità di spostare alcune fermate degli autobus che oggi si trovano in punti critici e pericolosi”.

E’ stato fissato per Martedì 7 marzo alle ore 16,00 presso il porto di Napoli, l’incontro insieme ai rappresentanti delle altre isole, per presentare una relazione degli interventi da effettuare nelle stazioni marittime, da sottoporre al dott. Spirito dell’autorità portuale di Napoli.

Per quanto riguarda la stazione marittima di Pozzuoli il progetto è pronto per essere sottoposto in Regione.