PASQUA AD ISCHIA. LA POLIZIA CONTROLLA 595 PERSONE E 165 VEICOLI

0
62

Nel lungo week end delle festività pasquali gli agenti del Commissariato di Ischia diretto dal Vice Questore dr. Alberto MANNELLI, hanno posto in essere una intensa e costante attività per garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti e dei numerosi ospiti giunti sull’isola d’Ischia.

In collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio e grazie anche all’impiego di uomini del Reparto Mobile e del Nucleo Cinofili Antidroga, sono stati presidiati i porti dell’isola al fine di monitorare arrivi e partenze; intensificati i servizi di controllo del territorio anche con maggiore impiego di personale in abiti civili.

Nonostante le avverse condizioni meteomarine del giorno di pasquetta, sono state assicurate tutte le partenze dei traghetti verso la terraferma; le operazioni di imbarco, continuate fino alle 22:00 circa si sono svolte senza alcun disagio per i passeggeri.

Nei giorni tra il 19 ed il 22 aprile, sono state controllate 595 persone, 165 veicoli (di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo), elevate 15 contestazioni al codice della strada, ritirate 6 patenti di guida ad utenti con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge consentiti, sono state effettuate 5 perquisizioni e sequestrati 45 gr. di droghe leggere, sono state deferite all’Autorità Amministrativa 5 persone (3 per violazione del DPR 309/90 sul possesso ed uso di droga e 3 per guida con tasso alcolemico fino a 0.8 gr/lt), sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria 4 soggetti (1 per violazione del DPR 309/90, 3 per guida con tasso alcolemico superiore a 0.8 gr/lt) 1 per violenza privata.