PARCHEGGIO SIENA. DOMANI IL TAR DISCUTE IL RICORSO CONTRO LA SOSPENSIONE DEI LAVORI

0
156

Arriverà domani mercoledi 8 marzo alle ore 10 dinanzi ai giudici del Tar la vertenza legata al parcheggio in località Siena ad Ischia Ponte: dinanzi ai giudici della sesta sezione del tribunale amministrativo regionale sarà discusso – nella camera di consiglio – il ricorso presentato dalla Turistica Villa Miramare Spa, rappresentata dall’avvocato Ferdinando Scotto.
La richiesta è quella di annullare il provvedimento emesso dalla soprintendenza il 5 dicembre scorso, con il quale si ordinava la sospensione dei lavori autorizzati il 26 novembre 2010 con un permesso a costruire successivamente prorogato.
L’area tecnica del comune di Ischia ha effettuato un sopralluogo il 28 marzo 2022, a seguito del quale ha ordinato la sospensione parziale dei lavori limitatamente a quelli previsti sulla copertura dell’intero corpo di fabbrica, ad eccezione della realizzazione della copertura con stato di calcestruzzo fine.
Successivamente, dopo una serie di incontri presso il comune di Ischia, è stata dimostrata la regolarità delle lavorazioni e quindi l’ordinanza di sospensione è divenuta inefficace.
Quindi la soprintendenza, avendo verificato il provvisorio posizionamento di una struttura in elevazione, con copertura di pannelli coibentati, ha nuovamente disposto la sospensione dei lavori sulla copertura della struttura.
“Ma – sostengono i ricorrenti – la struttura sopraelevata era stata posizionata per prova ed i pannelli sistemati a copertura erano stati messi per ripararsi dalle piogge insistenti”.
Toccherà all’avvocato Bruno Molinaro, che rappresenta il comune di ischia ed altri, a dimostrare invece la fondatezza dei provvedimenti emessi.