PALLANUOTO. TRASFERTA TOSCANA PER L’ISCHIA MARINE CLUB, AFFRONTA LA RARI NANTES FLORENTIA

0
137

La sosta per le festività pasquali è ormai in archivio, tutto è pronto per tornare in acqua e dare il via allo sprint finale che deciderà le sorti di un’annata. Nell’incontro valevole per la diciannovesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 18:00 con diretta streaming su Italia 7, la Rari Nantes Florentia.

La sfida in casa della seconda in classifica rappresenta, almeno sulla carta, un impegno molto difficile con un pronostico che sembra pendere nettamente dalla parte dei padroni di casa. A quattro giornate dal termine i partenopei non possono però fare più troppi calcoli e devono cercare di racimolare il maggior numero di punti possibile per difendere dall’assalto del fanalino di coda NC Civitavecchia quell’undicesima piazza che garantisce il diritto di giocarsi le proprie possibilità di salvezza nella serie dei playout.

La sconfitta nel derby contro il Circolo Canottieri Napoli ha lasciato intravedere diverse indicazioni positive sullo stato di una formazione che ha voglia di lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per raggiungere il suo obiettivo. Durante la sosta il gruppo ha lavorato con la consueta intensità ed un rinnovato entusiasmo, animato da un duplice obiettivo: consolidare gli automatismi difensivi e migliorare la capacità di finalizzare l’azione così da concretizzare in maniera adeguata la notevole mole di gioco prodotta.

Scendere in campo senza avere nulla da perdere può senza dubbio essere un’ottima arma a favore degli ospiti che per alimentare le proprie possibilità di riuscire a conquistare un cruciale risultato positivo dovranno interpretare una gara maiuscola sui due versanti della vasca. Elevata intensità agonistica e capacità di tenere alta la concentrazione nel corso dei quattro tempi costituiranno gli ingredienti fondamentali della prova di capitan Centanni e compagni.