PALLANUOTO. L’ISCHIA MARINE CLUB FA 15 SU 15, BATTUTA ANCHE L’AZZURRA ’99

Scampia – Veramente imBattibili i ragazzi della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club, come è scritto sulle maglie celebrative fatte fare per l’occasione, anche con la promozione in serie B già in tasca gli isolani non si deconcentrano e dimostrano che il loro prossimo immediato obiettivo è quello di conservare fino alla fine l’imbattibilità. A farne le spese questa volta è stata l’Azzurra ’99 che pur combattendo con ardore non riesce a fermare la corsa della corazzata gialloblù, perdendo per 13-8. La prima metà gara è dominata dagli isolani che si portano al cambio campo con un rassicurante vantaggio di 5 reti che nei rimanenti due periodi i padroni di casa non riescono a ridurre. Come previsto, i più giovani, che solitamente giocano di meno, hanno avuto la possibilità di stare in acqua per lunghi tratti con i compagni più esperti che hanno fatto di tutto per farli segnare, da segnalare l’esordio del giovanissimo portiere Davide Molisso.

Al termine dell’incontro abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti dell’impresa un commento a caldo sulla stagione, cominciamo con il presidente Francesco Di Iorio: “oggi giustamente ci dedichiamo ai festeggiamenti ma noi siamo già con lo sguardo proteso al futuro. Neanche io pensavo che saremmo riusciti a raggiungere un obiettivo così importante in soli tre anni ma noi abbiamo la passione un’arma che non tutti possiedono e che, a mio parere, va al di là dei budget e degli sponsor. Faccio i complimenti a tutti, ciascuno nel proprio ruolo ha dato il massimo ed ha fatto in modo che tutto funzionasse alla perfezione. Per il nostro sport – conclude il presidente – è fondamentale avere tecnici preparati e prestare tanta cura al settore giovanile ed in tale direzione abbiamo molti progetti. Le squadre giovanili dovranno essere il nostro serbatoio che unito a qualche innesto importante ci aiuterà a fare un ulteriore salto di qualità”. Davide Addeo – forte centroboa della compagine gialloblù – dichiara a volo prima di tuffarsi nei festeggiamenti: “la nostra è una vittoria più che meritata, la coesione è la cosa che ci ha contraddistinto, abbiamo fatto ciò che ci hanno sempre detto il mister ed il capitano: tutti uniti solo per vincere”. Mister Giovanni Izzo, allenatore che al suo primo anno in serie C centra subito l’obiettivo della promozione, commenta così questo successo: “come primo anno non poteva andare meglio, abbiamo fatto un campionato a dir poco strepitoso quindici vittorie su quindici incontri ma la cosa più bella è stato il gruppo che col tempo si è amalgamato ed è diventato un’unica cosa mai uno screzio, mai una parola fuori posto né con me né tra di loro siamo stati perfetti. Questa è una vittoria che dà lustro alla Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club società in continua crescita, abbiamo scritto una pagina importante nella storia dello sport ischitano. Io sono contento ed orgoglioso di aver allenato questa squadra e ringrazio il presidente di avermi dato la possibilità di sedermi su questa panchina. Per quanto riguarda l’andamento della stagione devo dire che ci sono stati attimi di nervosismo nel corso del campionato ma la nostra caratteristica è stata quella di riuscire a mantenere sempre la tranquillità e così facendo abbiamo portato a casa risultati positivi. Ho capito che potevamo vincere il campionato dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Latina, la partita della svolta, lì abbiamo mostrato carattere e voglia di fare il salto di categoria, siamo andati sotto abbiamo recuperato per poi vincere a pochi secondi dalla fine. Ora è tempo di festeggiamenti poi ci sono altre tre partite che noi vogliamo giocare e vincere ed al termine del campionato  parlerò col presidente e discuteremo del da farsi per l’anno prossimo. La serie B è un campionato molto impegnativo da tutti i punti di vista sia economici per la società che di allenamenti per gli atleti però siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura”.

A chiudere non poteva mancare il condottiero Daniele Palermo: “Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile non pensavamo di conquistare la promozione addirittura con quattro giornate di anticipo. Sapevamo di essere tra le squadre che avrebbero lottato fino alla fine insieme al Villani, Nuoto 2000 e al Latina ma non ci aspettavamo una gioia così grande con quattro turni di anticipo e come ho detto più volte ce lo siamo meritato, oggi è stata la quindicesima vittoria di fila. Ischia è la mia isola felice, lo era prima ancora di giocare nella Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club, prima ancora di diventare il capitano di questa squadra e l’unione delle due cose è stata la perfezione. Sono fiero di essere stato il capitano di questa squadra perché tutti i ragazzi, da quelli più giovani a quelli più grandi, mi hanno dato tanto in questi tre anni vediamo ora quello che succederà in futuro”.

Prossimo ostacolo sulla strada della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club sarà l’Acquademia, la compagine di Anzio che sabato prossimo 25 maggio alle ore 15:30 nella piscina “M. Galante” di Scampia cercherà di fermare la corsa della corazzata gialloblù.

 

AZZURRA ’99 – DI IORIO ISCHIA MARINE CLUB  8 – 13

(0-3; 2-4; 4-4; 2-2)

DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB: Abbate, Di Leva, Gargiulo 1, Molisso, Vitullo 1, Fiorillo 1, Santoro 1, Travaglini, De Chiara 2, Addeo 2, Talamo 2, Sibilio 1, Palermo 2. All.: Izzo.

AZZURRA ’99: Mele, Pimtios, Alifante L. 1, Santangelo 3, Alifante M. 1, Cafiero, Mollo 2, Capuozzo, De Micco, Gargiulo, D’Antonio 1.

Arbitro: Ioannou.

Le ultime notizie

ISCHIA. ARRESTATI IN DUE PER UN CHILO DI HASHISH, UNO TORNA IN LIBERTA’, L’ALTRO AI DOMICILIARI

Si è tenuta oggi, all’interno del carcere di Poggioreale,...

LACCO AMENO. A VILLA ARBUSTO UN INCONTRO LIONS PER RIPENSARE ISCHIA

Un appuntamento importante si avvicina nell'isola verde del Golfo...

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia,...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ARRESTATI IN DUE PER UN CHILO DI HASHISH, UNO TORNA IN LIBERTA’, L’ALTRO AI DOMICILIARI

Si è tenuta oggi, all’interno del carcere di Poggioreale,...

LACCO AMENO. A VILLA ARBUSTO UN INCONTRO LIONS PER RIPENSARE ISCHIA

Un appuntamento importante si avvicina nell'isola verde del Golfo...

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia,...

LACCO AMENO. A VILLA ARBUSTO UN INCONTRO LIONS PER RIPENSARE ISCHIA

Un appuntamento importante si avvicina nell'isola verde del Golfo di Napoli. Il prossimo 30 aprile 2024, alle ore 16:00, presso Villa Arbusto, si terrà...

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, dal 24 aprile alle 9.00 del 29 aprile, sono stati 40573 i passeggeri sbarcati sull’isola...

ISCHIA. ALLESTIMENTO DI DUE CAMPI BOE A CARTAROMANA E LLA MANDRA

Dal 01/05/2024 al 31/05/2024 inizieranno i lavori di allestimento di n° 2 (due) campi boe negli specchi d’acquaantistanti il Comune di Ischia, in località...