PALLANUOTO. ISCHIA MARINE CLUB, SCONFITTO ANCHE L’ANTARES PER 9-6

0
66

Neanche l’Antares Latina, squadra che ad inizio stagione era data dagli addetti ai lavori come la più quotata per la promozione finale, è riuscita a fermare la corsa della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club oramai fermamente decisa a chiudere il campionato con tutte vittorie, l’ultima delle quali per 9-6. La squadra laziale si è presentata a Scampia in formazione rimaneggiata ma anche la compagine gialloblù non ha potuto schierare il centroboa titolare Davide Addeo fermato da squalifica ed ha dovuto rinunciare ad Andrea Ricci il quale ad inizio terzo tempo sullo sprint per la conquista della palla a centro è stato involontariamente colpito alla testa da un avversario ed ha dovuto uscire insanguinato dall’acqua per fare ricorso alle cure mediche del caso, anche se dopo qualche minuto il giocatore si è dichiarato pronto a rientrare in campo mister Izzo ha deciso saggiamente di tenerlo in panchina. Nella prima metà gara ha regnato l’equilibrio più assoluto con continui capovolgimenti di fronte che vedono protagoniste le difese. Nel terzo quarto c’è il break da parte degli “imBattibili”, come sono stati ribattezzati i ragazzi isolani, che con un parziale di 4-1 fanno capire che nonostante la promozione in serie B sia già in tasca la voglia di vincere non è diminuita, una doppietta di capitan Daniele Palermo ed una rete ciascuno di Vitullo e Fiorillo tramortiscono gli avversari. Comunque la compagine pontina non demorde e nel quarto tempo dopo essere andati sotto 7-3 con un sussulto d’orgoglio piazza un parziale di 3-0 che la porta ad un solo gol dagli ischitani. Quando il sogno di conservare l’imbattibilità della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club sembra svanire ecco che il veterano Francesco Talamo, dall’alto della sua esperienza, si carica sulle spalle la squadra e con due reti, una delle quali di pregevole fattura, mette in cassaforte la diciassettesima vittoria dell’anno.

Sabato prossimo 8 giugno alle ore 15:30 nella piscina “M. Galante” di Scampia la Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club dovrà superare l’ultimo ostacolo che si frappone fra loro ed il record di imbattibilità stagionale. Il Nuoto 2000, l’avversario che si troveranno di fronte nel derby di sabato, farà di tutto per mettere lo sgambetto alla prima della classe ma siamo sicuri che gli ischitani, dal canto loro, ce la metteranno tutta perché a fine partita in classifica nella casella delle sconfitte rimanga, come è successo per tutto il campionato, lo zero.

DI IORIO ISCHIA MARINE CLUB – ANTARES NUOTO LATINA 9 – 6

(1-1; 1-1; 4-1; 3-3)

DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB: Abate, Ricci, Gargiulo, Maglitto, Vitullo 3, Fiorillo 1, Santoro, Travaglini, Buccino, Sibilio, Talamo 2, Di Leva, Palermo 3. All.: Izzo.

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Monti, Fava 1, Zilli 2, Comuzzi, Tasciotti, Tempera, Troiso 1, Zamperini 1, Castaldi, Di Principe 1, Scialone.

Arbitro: Vildacci.