PALLANUOTO. CANOTTIERI NAPOLI- ISCHIA MARINE CLUB 14-9, TROPPI ERRORI DEGLI ISOLANI

0
109

L’Ischia Marine Club tiene testa alla corazzata Canottieri per metà partita: i giallorossi vincono 14-9. La Bava Opportunity paga a caro prezzo gli errori commessi nel terzo tempo.

Si chiude con una sconfitta il 2022 della Bava Opportunity Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per la settima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 perde 14-9 contro il Circolo Canottieri Napoli ed interrompe così a due la striscia di risultati utili consecutivi. A decidere le sorti del confronto il devastante 0-6 che il sette in calottina scura incassa nel terzo parziale favorendo così la fuga decisiva dei rivali, formazione che, giova sempre ricordarlo, rientra nel novero delle candidate alla promozione in massima serie. Non tornano però a casa a mani vuote capitan Centanni e compagni che, dopo una brutta partenza, non si disuniscono, iniziano a macinare il proprio gioco e tengono testa ai blasonati rivali completando, sul 5-5, la rimonta che rimette in equilibrio le sorti del confronto. Nel finale la truppa allenata da Calvino ha il merito di rimanere attaccata alla partita dimostrando così la tenuta mentale di chi non lascia mai nulla al caso. La sosta per le imminenti festività natalizie giunge quanto mai propizia perché consentirà al sette partenopeo di lavorare sodo per completare il processo di amalgama del gruppo, rifinire la condizione atletica e perfezionare gli automatismi di gioco. La truppa allenata da Calvino ha conosciuto il suo nuovo habitat e da inizio 2023 è pronta a stupire.

A fine partita parla il direttore generale Sergio D’Abundo: “Il primo derby storico contro la canottieri alla Scandone nel tempio della pallanuoto. I ragazzi hanno risposto e reagito bene nei primi 2 tempi poi la Canottieri squadra già pronta per il salto di categoria ha sfruttato al meglio i nostri errori. Abbiamo avuto ottimi segnali e continueremo a lavorare per la crescita della nostra squadra