NAPOLI. Nulla da fare per l’Ischia Marine Club che nella 18ª giornata del campionato di A2 si arrende ai cugini della Canottieri Napoli nel derby partenopeo. Alla Scandone la squadra di Coda si trova per tutta la gara a inseguire i giallorossi che scappano in avvio e poi sono bravi a tenere gli isolani sempre a distanza di sicurezza: 5-10 il risultato al termine del match in favore della formazione del Molosiglio che continua il suo testa a testa con la Florentia per il secondo posto del Girone Sud. Il Marine Club resta invece penultimo a +2 sul Civitavecchia in attesa dello scontro diretto in programma il 29 aprile: questo match molto probabilmente sarà decisivo per stabilire chi retrocederà direttamente in Serie B e chi invece andrà a giocarsi i playout.
L’equilibrio in vasca dura meno di un minuto. Bastano 48” a Borrelli per aprire le danze portando in vantaggio la Canottieri che poi trova, con il primo dei quattro gol di giornata di Confuorto, lo 0-2 con cui si arriva alla prima sirena. Più solida in difesa la compagine di Enzo Massa e l’Ischia scivola sul -4 dopo il rigore di Cerchiara e la seconda rete di Confuorto. Per assistere a una marcatura isolana bisogna aspettare quando manca poco più di un minuto a metà gara: Napolitano si procura e trasforma il penalty dell’1-4. Ricca di gol invece la terza frazione. Ancora Napolitano dai 5 metri accorcia le distante prima di un mortifero tris giallorosso: altri due centri di Confuorto, intervallati dal sigillo di Tozzi, valgono il 2-7 Canottieri. Mattiello e Droghini rispondono con i tiri dalla distanza riportando sotto l’Ischia che però incassa, a cavallo dell’ultimo intervallo, la doppietta di Raia per il 4-9. A questo punto la gara è definitivamente compromessa. Il Marine Club segna con Droghini e prova con generosità a ridurre ulteriormente il passivo, ma è di Tozzi l’ultimo gol che mette la parola fine alla contesa.
ISCHIA MARINE CLUB-C.C. NAPOLI 5-10
ISCHIA MARINE CLUB: L. Lindstrom, R. Kaid, D. Mattiello 1, M. Coda, M. Napolitano 2, M. De Florio La Rocca, C. Simonetti, G. Barberisi, G. Saviano, L. Droghini 2, C. Centanni, A. Vitullo, R. Magnante. All. Coda
C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, M. Cali, G. Confuorto 4, A. Florena, G. Massa, L. Orlando, A. Paglionico, V. Tozzi 2, B. Borrelli 1, V. Raia 2, F. Altomare. All. Massa
ARBITRI: Bonavita e Rotondano
NOTE: Parziali: (0-2, 1-2, 3-4, 1-2). Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 2/8 + 2 rigori e C.C Napoli 1/4 + un rigore.