OPERAZIONE CONGIUNTA POLIZIA E GUARDIA COSTIERA, SEQUESTRATI FUOCHI PIROTECNICI NON AUTORIZZATI

0
78

fuochi 1fuochi 2Una operazione congiunta è stata effettuata dagli Agenti del Commissariato P.S. di Ischia diretti dal Dott. Alberto MANNELLI e gli uomini della Guardia Costiera di Ischia coordinati dal T.V. Alessio DE ANGELIS, finalizzata alla repressione dei reati di navigazione senza abilitazione, trasporto di merci pericolose priva di certificazione di idoneità, trasbordo di esplosivi, inosservanza di norme di sicurezza di natanti e inosservanza di norme contro gli incendi per i galleggianti.

Le forze dell’ordine erano venute a conoscenza del fatto che nella serata dell’8 agosto si sarebbe svolto uno spettacolo pirotecnico nella Baia di Cartaromana del comune di Ischia mediante l’impiego di due natanti.

Con un intervento congiunto, Polizia e Guardia Costiera hanno effettuato quindi un appostamento nella specchio acqueo antistante la Baia di Cartaromana. A bordo di due imbarcazioni ancorate nella Baia le forze dell’ordine hanno così trovato numerose batterie di mortai e materiale esplodente da utilizzare per il previsto spettacolo pirotecnico, per il quale non era stata richiesta la prescritta autorizzazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Un ischitano, L.V è stato deferito alla competente autorità giudiziaria e le imbarcazioni sono state sottoposte a sequestro penale, così come la cospicua quantità del materiale esplodente.