OGGI ALLA BIT DI BERLINO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE “PERLE DEL GOLFO DI NAPOLI”

Array

Si è aperta oggi la Borsa Internazionale del Turismo di Berlino, la più importante kermesse mondiale del settore.

Nel padiglione dedicato all’Italia particolare risalto è stato riservato alle “Perle del Golfo” di Napoli.

In prima linea le associazioni imprenditoriali turistiche dell’isola verde. Per promuovere Ischia sono volati a Berlino il sindaco di Ischia, Giuseppe Ferrandino; Giancarlo Carriero, presidente della sezione Turismo dell’Unione degli industriali di Napoli e Ermando Mennella, presidente di Federalberghi dell’Isola. Insieme a loro il presidente dell’ente camerale partenopeo, Maurizio Maddaloni e Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi della penisola sorrentina. Questa mattina si è svolta un’affollata conferenza di presentazione. Nonostante un calo di presenze rispetto al passato, infatti, i tedeschi continuano a guardare con molta attenzione alla nostra offerta turistica.

Secondo i dati elaborati dalla Camera di Commercio di Napoli oltre l’80 per cento dei tedeschi sceglieranno una vacanza di mare per la prossima stagione e il 74 per cento l’Italia con al primo posto la Campania, le isole del Golfo e la penisola sorrentina. Spenderanno oltre 800 euro a testa per un viaggio medio che supera i sette giorni, mentre la voglia di relax è al primo posto e supera le visite nelle città d’arte e il soggiorno benessere (al 31 per cento delle aspettative dei tedeschi). 

“Quest’anno organizzare una vacanza a Napoli e in provincia costerà di meno – ha affermato Maddaloni – perché dal 1 aprile partirà il programma di incentivi agli operatori e alle agenzie di viaggio che organizzano voli e pacchetti turistici dalla Germania. Puntiamo a consolidare il mercato tedesco attraverso iniziative concrete che abbattono i costi per gli operatori e per i turisti. Naturalmente l’ente camerale partenopeo – ha aggiunto Maddaloni – nell’ambito della promozione delle attività turistiche sarà attivo nel sostenere e realizzare eventi culturali e di spettacolo non solo nei mesi estivi, ma anche a primavera ed autunno. Il nostro obiettivo è l’allungamento della stagionalità turistica”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere