NUOVO APPELLO DI SILVIO CARCATERRA AD ISCHIA SERVONO MAGGIORI CONTROLLI

Questa volta mi è caduto l’occhio sull’articolo pubblicato il giorno 16/05/2022 da un quotidiano locale inerente ai lavoratori che ad oggi si fa’ fatica nel trovarli.
Bene, io dico, ma di cosa ci si meraviglia? Di certo ha influito la pandemia, ma il colpo più pesante che ancora persiste è il famoso “reddito di cittadinanza”, come quello dei “falsi invalidi”, i quali percepiscono pensioni immeritate, per poi completare l’opera a chi fa “cassa marittima” pur nonostante sia in ottima salute(per chi naviga sa di cosa sto parlando).
Dico questo perché, (e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) se si fermasse tutto questo spreco di sicuro molti si farebbero avanti nell’accettare qualsiasi proposta di lavoro, fortunatamente non siamo tutti uguali, chiaramente premetto che mi riferisco alla maggior parte di queste persone che ad oggi sono a spasso vagando giorno e notte per l’isola.
A mio modesto parere, evitando questo spreco a dir poco vergognoso, si potrebbero realizzare opere, portare avanti programmi per migliorare le condizioni di sofferenza dei pazienti oncologici nello stesso tempo anche la comunità isolana ne potrà trarre non pochi vantaggi.
Voglio rivolgermi ancora ai Signori Preposti in giacca e cravatta, e dire ma un senso di vergogna e di disgusto neanche a fronte di queste cose vi colpisce?
Riepilogando:
1) State inducendo a non lavorare più grazie al reddito di cittadinanza.
2) Falsi invalidi.
3) Cassa Marittima a chi sta bene in salute.
4) Non si riesce ad avere a Ischia la Pet-tac e le radioterapie
5) L’esenzione 048 la si sospende e la si riattiva a piacimento.
6) La famosa Deroga per aumentare il numero di centri nucleari sul territorio della Regione Campania affinché anche l’Isola d’Ischia possa averne uno, di cui tanto ne parlò il Dir. Buono, ad oggi non si sa ancora nulla.
7) A Pozzuoli sul molo sembra di stare in Nigeria (senza nulla togliere) in quanto manca un punto di riparo dal freddo e dal caldo in attesa dell’arrivo del traghetto.
8) I lavori d’ampliamento dell’ospedale A. Rizzoli (con tutto che sono stati approvati) ad oggi neanche l’ombra.
9) Fitti d’Appartamento non dichiarati.
10) Aumenti a dismisura su tutto, (trasporti pubblici, marittimo, carburante, gas ecc.) magari offrissimo un servizio da Generale, ma non facciamo caso che è da Soldato; per cui io mi chiedo “ma dove vogliamo arrivare?” Ma quando vi deciderete a fare qualcosa?
Che ne direste di far fare più controlli a quanto scritto sopra ?
Ma ci vogliamo dare una mossa e anche alla svelta?
Aggiungo un altro mio parere, questa volta dando merito al Sindaco Ferrandino e al Sig.Trani in quanto hanno replicato ai tanti Teorici che fino a qualche giorno fa si appellavano su tematiche poco attendibili neanche su quelle non ultimate, ma bensì su cose ultimate che poi si è visto come è andata a finire. Un’altra precisazione la dedico al mio caro amico Gennaro Savio, il quale ancora una volta ha dimostrato di essere un grande combattente come in passato lo era il suo caro Papà.
Rimango sempre speranzoso che i punti sopra citati si possano realizzare quanto prima, sempre che i lor Signori Preposti lo vogliano… GRAZIE.
SILVIO CARCATERRA – VICE PRESIDENTE A.P.O

Le ultime notizie

GDF AVELLINO. SCOPERTA EVASIONE FISCALE PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO.

Intensa l’attività investigativa a contrasto dell’evasione fiscale da parte...

ABORDOCAMPO L’ANTEPRIMA DEL LUNEDÌ. IN STUDIO LA SOCIETÀ DEL BARANO CALCIO, IN DIRETTA ALLE 18.00

Oggi pomeriggio torna la trasmissione "Abordocampo l'Anteprima del Lunedì"...

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo...

Newsletter

Continua a leggere

GDF AVELLINO. SCOPERTA EVASIONE FISCALE PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO.

Intensa l’attività investigativa a contrasto dell’evasione fiscale da parte...

ABORDOCAMPO L’ANTEPRIMA DEL LUNEDÌ. IN STUDIO LA SOCIETÀ DEL BARANO CALCIO, IN DIRETTA ALLE 18.00

Oggi pomeriggio torna la trasmissione "Abordocampo l'Anteprima del Lunedì"...

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo...

Ospiti Cas sfruttati nei campi, 10 arresti per Caporalato in Toscana

LIVORNO (ITALPRESS) – Dieci persone di origine pakistana sono...

CASAMICCIOLA. CONTROLLI ANTIBRACCONAGGIO, SCATTA ARRESTO  

Nella giornata di ieri, i militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, insieme ai militari del raggruppamento Cites - sezione operativa antibracconaggio e...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. “CANESTRI ROTTI E CAMPETTI INAGIBILI”, LA DENUNCIA DI UN CITTADINO

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino ischitano, che vive e lavora fuori regione e che, tornato per i giorni tra 25 aprile...