NU A FORIO. SUPER ECO: “CAUSA MALTEMPO, VIETATO DEPOSITARE RIFIUTI FINO A MARTEDI SERA”

0
66

Difficoltà nella raccolta dei rifiuti si registrano sul territorio di Forio: le avverse condizioni meteo-marine hanno infatti impedito al vettore speciale di salpare nella notte tra domenica e lunedì e, considerate le condizioni in peggioramento, è prevista una mancata partenza anche per la prossima notte, tra lunedì e martedì.

I responsabili della “SupeEco Forio” informano, quindi, che la società non potrà effettuare la raccolta dei rifiuti, non riuscendo a svuotare i compattatori presso gli impianti di destinazione in terraferma.

Alla luce di questi disagi e per evitare ulteriori problemi sul territorio, il comune ha invitato i cittadini a non depositare i rifiuti fino a martedì sera giorno in cui, secondo le previsioni metereologiche, ci sarà una diminuzione del vento e delle onde.

La SuperEco Forio, inoltre, per evitare alla cittadinanza di tenere in casa il rifiuto differenziato tipologia multimateriale (plastica e lattine) per una intera settimana, predisporrà una raccolta straordinaria di tale tipologia di rifiuto differenziato giovedì mattina. Quindi mercoledi sera si potrà depositare, all’esterno delle abitazioni, i rifiuti di plastica e lattine insieme alla carta e cartone.