NASCE NAP NAPOLI ARTS PERFORMING, LA SCUOLA CAMPANA DELLE ARTI PERFORMATIVE

0
115

Ispirata alla Juilliard School di New York, è stata inaugurata NAP Napoli Arts Performing, la Scuola Campana delle Arti Performative. Finanziata dalla Regione Campania e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, attraverso Scabec, la scuola offre laboratori e masterclass in diverse discipline dello spettacolo.

Il progetto, si rivolge ai giovani dai 14 ai 35 anni, offrendo una formazione interdisciplinare nelle arti e mestieri dello spettacolo. Oltre alle materie artistiche, la scuola include formazione manageriale e imprenditoriale nel music business, preparando i giovani talenti a diventare decision maker nel loro percorso artistico-musicale.

La partecipazione ai laboratori e alle masterclass è gratuita. Gli aspiranti allievi possono presentare domanda tramite la piattaforma www.napacademy.it entro le 17.00 del 13 marzo. Le audizioni si terranno presso la Chiesa di San Potito, sede della scuola, nei giorni 15, 16, 29 e 30 marzo. I laboratori inizieranno il 2 aprile e proseguiranno fino al 30 giugno, con ripresa il 15 settembre. Il Teatro Politeama ospiterà alcune rappresentazioni di fine corso.

Con un massimo di 60 allievi, la scuola offre otto laboratori nelle discipline: Big Band Pop, Canto, Composizione e produzione musicale, Movimento scenico, Teatro, Music Business, Scrittura creativa e Arte Visuale. Le masterclass vedranno la partecipazione di illustri personaggi del mondo della musica, del cinema, del teatro e del giornalismo.

NAP Napoli Arts Performing non è solo un percorso formativo, ma anche un’opportunità concreta di lavoro per i giovani talenti del territorio.