NAPOLI – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato nella sala Giunta la squadra di pallanuoto paralimpica Waterpolo Gls Lions Napoli, vincitrice della Supercoppa Italiana a Roma. L’incontro è stato organizzato dal consigliere regionale Pasquale di Fenza.
De Luca ha espresso i suoi complimenti all’allenatore e presidente della Gls Lions Napoli, Andrea Scotti Galletta, ex campione del Posillipo e figlio del memorabile Collare d’Oro e pluricampione mondiale Mario Scotti Galletta. La squadra, già vincitrice dello scudetto italiano di serie A nel 2022 e del Trofeo Ciudad De Terrassa a Barcellona, ha omaggiato il governatore con una calottina da attaccante e la medaglia della Supercoppa Italiana.
Andrea Scotti Galletta ha parlato di un “percorso di inclusione cementato da un appassionato lavoro sportivo,” sottolineando gli importanti risultati raggiunti nonostante le difficoltà incontrate. Pasquale di Fenza ha dichiarato: “La Gls Lions Napoli paralimpica è un grande esempio per tutti noi. Questi centri di competenza meritano attenzione e sostegno per allargare gli spazi di opportunità di lavoro, formazione e crescita per chi vive con un handicap fisico.”