NAPOLI – Una storia di amore malato si è trasformata in un incubo per una 22enne napoletana la notte di Natale. La giovane, che aveva concluso la sua relazione con un 23enne a inizio dicembre, è stata pedinata, aggredita e sequestrata dall’ex fidanzato. Dopo un breve inseguimento, il ragazzo ha scoperto dove la sua ex avrebbe passato la notte e ha iniziato a tempestarla di messaggi. La ragazza, cadendo nel tranello dell’ultimo incontro, ha accettato di vederlo il giorno di Natale.
Portata in una zona isolata del parco del Vesuvio, la giovane è stata brutalmente picchiata e filmata durante l’aggressione. Successivamente, il 23enne l’ha portata in un hotel a Qualiano, dove l’ha tenuta prigioniera fino al 26 dicembre. Solo allora, la ragazza è riuscita a convincerlo a lasciarla andare, raccontando ai nonni una storia concordata con l’aguzzino. La verità è emersa quando la madre della vittima è arrivata e ha scoperto l’accaduto.
La ragazza è stata ricoverata all’ospedale CTO di Capodimonte con una prognosi di 40 giorni. I carabinieri, allertati dai sanitari, hanno avviato le ricerche del 23enne, che è stato arrestato il 30 dicembre in un B&B di Agnano. L’uomo è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.