Un piano diabolico per intascare il premio assicurativo è stato sventato dai Carabinieri di Mugnano di Napoli, che sono intervenuti appena 15 minuti prima che un incendio devastasse un appartamento. La segnalazione anonima ricevuta dai militari ha permesso di evitare una tragedia.
La pattuglia è giunta sul posto e ha trovato i proprietari dell’appartamento, che si sono mostrati inspiegabilmente aggressivi. Il padrone di casa ha staccato l’alimentazione elettrica, confermando i sospetti dei Carabinieri. La palazzina è stata evacuata per la presenza di un serbatoio di metano al piano terra, che avrebbe potuto causare un’esplosione.
Durante l’evacuazione, la proprietaria ha aggredito i militari, mentre il figlio ha tentato di recuperare oggetti dall’appartamento. La donna ha poi confessato il piano: un timer crepuscolare collegato a un sistema di innesco artigianale avrebbe fatto partire le fiamme alle 14:15, incendiando l’intera casa.
Padre, madre e figlio sono stati denunciati per concorso in tentato danneggiamento a seguito di incendio, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna risponderà anche di lesioni personali.