I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli sui veicoli con targhe estere, eseguendo centinaia di sanzioni per veicoli e polizze assicurative non conformi. Negli ultimi 15 giorni, i militari hanno effettuato decine di posti di controllo, fissi e dinamici, per “catturare” veicoli con targa estera.
Durante l’operazione sono stati controllati 418 veicoli, con 118 sanzioni al Codice della Strada, 17 fermi amministrativi e 19 sequestri di auto e motocicli. Inoltre, 15 persone sono state denunciate. Il 28% delle targhe estere risultate irregolari.
Le targhe estere sono spesso utilizzate per evitare obblighi fiscali, eludere sanzioni e normative ambientali, e in alcuni casi per nascondere veicoli rubati. L’uso illecito di targhe estere comporta gravi rischi per la sicurezza stradale e sanzioni pesanti. I Carabinieri continueranno a verificare la validità e l’autenticità delle coperture assicurative per i veicoli con targa estera, con multe significative e sequestri in caso di irregolarità.