NAPOLI. SECONDIGLIANO, SANZIONATE ATTIVITA’ COMERCIALI PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO PUBBLICO

0
288

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Gli agenti del Commissariato Secondigliano, insieme al personale della Polizia Municipale e dell’ASL Napoli 1 Centro, e con la collaborazione dei tecnici ENEL e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno identificato 35 persone, di cui 14 con precedenti di polizia. Sono stati controllati 10 veicoli, di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo amministrativo, e sono state contestate 10 violazioni del Codice della Strada.

Durante il servizio, sono state controllate 4 attività commerciali i cui titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata differenziazione dei rifiuti, violazioni in materia di impatto acustico, installazione di insegne pubblicitarie senza licenza e somministrazione di alimenti e bevande senza autorizzazione. Uno dei titolari è stato denunciato per violazione dei sigilli e delle norme edilizie, poiché aveva completato una struttura precedentemente sequestrata e l’aveva adibita a somministrazione di alimenti e bevande.

Infine, un soggetto è stato denunciato per guida senza patente, essendo stata la violazione reiterata nel biennio, e sono stati sequestrati complessivamente 90 kg di alimenti privi di tracciabilità.