NAPOLI. PREFETTO IN VISITA ALLA NUOVA SEDE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI “BISOGNA TUTELARE LA DIGNITÀ DELLE PERSONE”

0
219

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha visitato oggi la nuova sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, sottolineando l’importanza di mettere al centro dell’azione giornalistica i diritti e la dignità della persona. Accolto dal presidente Ottavio Lucarelli e dal vicepresidente Domenico Falco, Di Bari ha ribadito che la dignità umana va tutelata in ogni modo e ha espresso fiducia nei giornalisti campani per la loro attenzione ai problemi dei cittadini.

Durante la visita, il prefetto ha evidenziato che la realtà deve essere riferita per quella che è, e che ogni giornalista ha una grande responsabilità verso la comunità. Ha sottolineato l’importanza della libertà e della giustizia nell’attività giornalistica, basata su pilastri come il vero, il giusto e la bellezza, strumenti per guardare il mondo con occhi nuovi.

Di Bari ha anche affrontato il tema della tutela dei giornalisti minacciati, confermando la consapevolezza delle autorità riguardo a tali situazioni e l’importanza di proteggere chi svolge bene il proprio lavoro. Ha concluso affermando che il riconoscimento dei diritti delle persone deve essere al centro dell’azione giornalistica, per illuminare il percorso di una comunità.