NAPOLI. NUOVO CONSIGLIO METROPOLITANO, GAUDIOSO ELETTO? ARRIVA UNA CONTESTAZIONE, LA COMMISSIONE RIPRENDE I LAVORI…

0
89

Potrebbe essere cosa fatta per il sindaco di Barano Dionigi Gaudioso, l’ingresso nel nuovo consiglio metropolitano di Napoli. E’ arrivata in questi minuti l’ufficialità della commissione elettorale, che aveva completato il lavoro per far quadrare i conti della votazione, un po’ più complessa rispetto a quelle alle quali siamo abituati. Solo che subito dopo è arrivata una contestazione che ha rimesso tutto in discussione.

C’è il sistema dei colori, nei quali sono divisi i 92 comuni per fascia demografica; quindi, ogni voto è diverso da un altro, rispetto alla fascia ed al colore di appartenenza.

Per questa alchimia, Dionigi Gaudioso avrebbe ottenuto – il condizionale è d’obbligo, tenuto conto dell’indice di ponderazione – 3.423 voti.

La sua lista, “Napoli Metropoitana”, avrebbe raccolto 25.483 voti; per questo, le sarebbero stati attribuiti 7 consiglieri.

Oltre a Gaudioso, entrerebbero nell’aula di santa Maria la Nova:

Ilaria Abagnale, sindaco di s.antonio abate;

Antonio caiazzo, consigliere comunale di afragola;

Sergio Colella, consigliere comunale di Napoli;

Giovanna Sorrentino, consigliere di Casola di Napoli;

Giuseppe Sommese, presidente del consiglio comunale di somma vesuviana.

C’è ancora incertezza per il settimo consigliere: si contendono il posto Vincenzo Caso consigliere di frattaminore e Rosario Andreozzi consigliere di Napoli.