NAPOLI. MESSA IN COENA DOMINI, MONS.BATTAGLIA: “SPEGNETE CELLULARI, TELECAMERE E MACCHINE FOTOGRAFICHE”

Settimana santa a Napoli

L’arcivescovo mons.Battaglia ha celebrato oggi la messa in Coena Domini a Mugnano, nel cortile dell’istituto Sacro Cuore, insieme alle famiglie ucraine presenti sul territorio.

Ma in maniera del tutto inaspettata ed inusuale, mons.Battaglia prima di iniziare l’omelia ha chiesto pubblicamente di spegnere telefonini, telecamere e macchine fotografiche, “strumenti che possono distrarre”, mentre si vive un momento di preghiera così intenso.

“Il gesto della lavanda dei piedi, non è uno spettacolo, né una scena teatrale, ma un momento saliente ed importante della nostra vita”.

E così, i giornalisti e fotoreporter, accorsi per seguire la celebrazione – come in contemporanea si fa in tante chiese locali, da Piazza San Pietro in poi – ed annotare, per poi riferire, i riferimenti di mons.Battaglia alla guerra in atto (che non sono mancati), sono stati costretti loro malgrado ad obbedire, deponendo le attrezzature già pronte per il loro lavoro.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs