NAPOLI IL RINGRAZIAMENTO DI DE MAGISTRIS PER L’INVIO DALLA CINA DI MASCHERINE

0
78

Sono state spedite in Italia, inviate dalla “AUKEY TECHNOLOGY” , una società tecnologica cinese, 100.000 mascherine ffp2.
Di queste 25.000 sono state destinate all’Asl Napoli 2 di Frattaminore e altre 5.000 sono arrivate in questi giorni alla SAPNA, la società della Città Metropolitana di Napoli che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Si tratta di un segno di concreta solidarietà.
Le mascherine giunte alla Sapna saranno destinate agli operatori impegnati negli STIR dell’area  metropolitana per garantire loro maggiore sicurezza in un settore particolarmente delicato come quello dei rifiuti. La stessa frase stampata sui cartoni che contengono le mascherine indica con chiarezza lo spirito del gesto: “Siamo petali dello stesso fiore poiché solo se ci stringiamo nello stesso punto dell’infinito riusciamo ad essere qualcosa di meraviglioso”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco metropolitano, Luigi de Magistris che ha affermato: ” Si tratta di un gesto di concreta solidarietà che apprezzo molto e che in questo difficile momento rappresenta un importante aiuto. Alla società che ha inviato questo aiuto va il mio ringraziamento. È significativo, ha aggiunto de Magistris, che questo bel gesto venga dalla Cina. Non solo il paese che per primo ha affrontato il dramma del Corona Virus ma anche il paese di origine di tanti cittadini cinesi che vivono e lavorano nella nostra città”.