Roma, 7 ott. (askanews) - Il rombo dei motori, Supercar da favola, lo spettacolo degli stuntman, le evoluzioni dei kart, ladrenalina dei simulatori e la novità delle moto. E ancora gli ingegneri di Goodyear, Porsche e McLaren in un panel organizzato dallUniversità Federico II e dal gruppo Megaride. Conto alla rovescia per la seconda edizione del Vesuvio Motor Show che torna a Napoli, in via Brecce a SantErasmo, sede di una fortunatissima prima edizione che attirò 15.000 visitatori in tre giorni e che per loccasione diventa isola pedonale. Il Vesuvio Motor Show è nato dal lavoro di una squadra di giovani professionisti: Antonio Olivieri e Gemma Buiano founders, Marco Zuppetta General Manager del Gold Tower Lifestyle Hotel, Michele Muoio e Ciro Montuoro marketing and communications managers, giovani accomunati dalla passione per i grandi eventi. Vega Luxury sarà Main Sponsor dellevento.
Venerdì 11 ottobre si comincia con i Convegni: Università, guida sicura, Stuntman al Pausilipon. Gli Istituti superiori di Napoli incontreranno Marco Mongelluzzi, pilota collaudatore per parlare di guida sicura e di come prevenire gli incidenti stradali. Alle 12.30 diretta live sui canali social dellevento con i protagonisti della manifestazione. Alle 14 allospedale Pausilipon le esibizioni di Alvaro Dal Farra, stuntman su motocicletta che porterà le sue acrobazie nei corridoi dellospedale pediatrico. Alle 15 Università Federico II protagonista con un primo panel sulla guida sportiva. Alle 16.30 Confronto tra marchi storici dellautomotive nel panel Voci di eccellenza con Davide Verga (Motorsport tire engineer Goodyear), Darshan Kadaiah (Ingegnere Porsche Cup), Stefano De Pinto (Principal Vehicle Dynamics Engineer at McLaren Automotive) a cura dellUniversità Federico II. Prenotazione su www.vesuviomotorshow.it. Alle 19 serata con il Vesuvio Motor Show Award.
Sabato 12 ottobre alle 11 il taglio del nastro con il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, lAssessore alle politiche culturali Teresa Armato, lassessore della Municipalità Maria Caniglia, il testimonial Paolo Scudieri, la Famiglia Pugliese, proprietà del Gold Tower, il responsabile commerciale di Vega Luxury Ettore Pirozzi. Alle 11.30 Gli stunt riding, i car show con predator kart, lo Stunt Show man Salvatore Maraffino, le moto con Alvaro Dal Farra e Marco Barzy, i simulatori. Area Food con Nennella, Puok, Ciccios Corner e un punto bar; la musica e le interviste di Radio Punto Zero. Sulla Terrazza Ramé sarà esposta la Formula3 del Team Valentino Racing che ha vinto il campionato Italiano 2022 e 2023, terza nellEuropeo 2023 con al volante Valentino Carofano. Ultima giornata della seconda edizione del Vesuvio Motor Show. Start alle 10 e fino alle 18.30 con stuntman, spettacoli, car show e la scuola di kart Academy for Winners. Sessanta Supercar in esposizione, Ferrari, Lamborghini, Alfa Rome, Lancia. Special Guest della manifestazione Fabio Tocco che ha creato nel 2014 il brand Che Fatica La Vita Da Bomber, community che conta oltre 3mln di follower sui social network.
Il “Motor Show Italia” fa tappa a Napoli, portando a Fuorigrotta spettacoli mozzafiato con stuntman acrobatici e auto leggendarie. Tra i protagonisti, i bolidi di “Fast & Furious”, Saetta McQueen di “Cars” e la Chevrolet Camaro Transformer. L’evento, prodotto da Lidia Togni, offre anche l’opportunità di salire a bordo di Monster Truck americani. Gli organizzatori sottolineano l’importanza della sicurezza stradale, ricordando che le acrobazie sono eseguite da professionisti esperti.