I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato un uomo gravemente indiziato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente nel quartiere Ponticelli. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura Ordinaria di Napoli.
Le indagini, coordinate dalla Procura e svolte dai Carabinieri di Cercola, sono iniziate a febbraio 2024 dopo un controllo di polizia nel quartiere Caravita di Cercola, dove è stata trovata una dose di cocaina che risultava acquistata dall’indagato. Ulteriori indagini hanno confermato il coinvolgimento dell’uomo in altre occasioni di spaccio, dimostrando la sua responsabilità.
L’indagato aveva allestito una piazza di spaccio al dettaglio aperta 24 ore su 24 a Ponticelli, avvalendosi di “vedette” per sorvegliare il perimetro della sua abitazione. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, soggetta a mezzi di impugnazione, e il destinatario è presunto innocente fino a sentenza definitiva.