NAPOLI. AL VIA LE GIORNATE GRATUITE DEL BENESSERE E DELLA PREVENZIONE PER TUTTI

0
159
ATT. PEREGO E CATTANEO - OSPEDALE NIGUARDA REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA MEDICI PAZIENTI INFERMIERI RIANIMAZIONE SANITA' - Fotografo: FOTOGRAMMA DEL PUPPO

L’evento “Salute per tutti” torna il 26 e 27 ottobre in piazza Plebiscito a Napoli per le giornate del benessere e della prevenzione. Gratuito e aperto a tutti, è organizzato dal Comune di Napoli con il patrocinio della Regione Campania e dell’Università di Napoli Federico II. Medici e operatori sanitari saranno presenti per eseguire esami diagnostici e fornire informazioni sull’importanza della prevenzione.

Grazie alla collaborazione delle Asl locali, dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, dell’Università degli Studi della Campania Vanvitelli, delle aziende ospedaliere, degli ordini professionali, delle associazioni e società scientifiche e delle Municipalità, verranno fornite informazioni ai partecipanti con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e favorire l’accesso a prestazioni sanitarie in numerose discipline.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sottolinea l’importanza dell’iniziativa per “portare la sanità verso le persone”, evidenziando le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie nelle grandi aree metropolitane, soprattutto per le fasce sociali più marginali. Anche l’assessore al Verde e alla Salute, Vincenzo Santagada, considera l’evento un’opportunità per far conoscere l’eccellenza sanitaria del territorio e per includere le comunità che vivono a Napoli, offrendo loro l’assistenza sanitaria necessaria.