1 milione 272.800 mila i passeggeri che sono transitati a luglio presso l’aeroporto internazionale di Capodichino a Napoli. Il mese di luglio è risultato dunque, il migliore di sempre per i numeri registrati. I passeggeri sulle tratti internazionali sono stati 906 mila e 400 a fronte del più esiguo numero di passeggeri sulle tratte nazionali, pari a 366mila e 400. Gli elevati numeri registrati sono stati sicuramente agevolati anche dall’ampliamento della connettività ossia dalla maggiore facilità di collegamento tra l’aeroporto e il resto del mondo, con un totale di 108 destinazioni raggiungibili con volo diretto da Napoli (2 in più rispetto al 2019).
Secondo il “Connectivity Report” di giugno pubblicato da ACI Europe, la connettività dello scalo di Napoli è dunque aumentata del 20%, a fronte di una media europea che è invece diminuita del 22% e dal mese di aprile al mese di giugno lo scalo di Napoli è risultato l’aeroporto europeo dalla crescita maggiore.
“Uno straordinario risultato ottenuto grazie allo spirito di squadra e ai sacrifici fatti da tutti i lavoratori aeroportuali durante i due durissimi anni della pandemia. Ancora una volta lo scalo di Napoli conferma il suo ruolo trainante nello sviluppo della filiera turistica, dell’occupazione e di generale impulso all’economia del territorio”, commenta Roberto Barbieri, amministratore delegato di GESAC.