MOTOSCAFO PIRATA A MARE. LA GUARDIA COSTIERA CHIARISCE: “FATTO NON ACCADUTO QUEST’ANNO. FILMATO RIELABORATO”

0
316

Dalla guardia costiera della Campania giunge la verità sul video che riprenderebbe un “presunto episodio avvenuto nelle acque del canale di Procida”.

Il video, diffuso sui social e rilanciato anche dall’onorevole Borrelli, mostra infatti un motoscafo che “avrebbe tagliato la rotta al traghetto della compagnia Caremar denominato Driade”, e le riprese “sarebbero state effettuate dalle stesse persone a bordo dell’unità da diporto”.

Orbene, la Guardia costiera è addivenuta alle battute conclusive delle attività di accertamento, e questo è il responso:

“Dagli accertamenti effettuati – scrive la Guardia costiera – il video non sarebbe riconducibile ad alcun fatto accaduto, quantomeno nell’ultimo anno”. Ma si va oltre: “Al momento non si esclude che il filmato sia stato rielaborato e montato per divenire, come è, un documento suggestivo e di sicuro interesse sulle piattaforme”.

Quindi, traduzione: nessun fatto del genere è accaduto in mare nell’ultimo anno e, ancora peggio, si presuppone si tratti di un video “rielaborato e montato” per catturare l’attenzione qualche “like” sui social…

Ogni altro commento è superfluo…