MELFI-ISCHIA: PORTA CAMBIA GLI UOMINI A SINISTRA MA NON IL MODULO

Viaggio senza problemi per l’Ischia Isolaverde che ieri si è recata in basilicata ed oggi affronterà il Melfi con inizio alle ore 16.00. E’ la prima trasferta di campionato, e la società gialloblu torna dove conquistò, nell’ultima trasferta ufficiale, il passaggio al turno successivo di Coppa Italia grazie alla vittoria per 2-1 con goal di Ingretolli e Bacio Terracino. Quella vittoria diede una sferzata di entusiasmo ad un ambiente un po’ freddo per la politica societaria basata su di una gestione attenta e proiettata sui giovani. Oggi Melfi torna ad essere nuovamente una tappa importante, per mettere alle spalle la sconfitta all’esordio, seppur contro la blasonata Benevento. Mister Porta durante la settimana oltre al consueto 3-4-3 ha provato anche il modulo 4-4-1-1 adatto sopratutto a Schetter, ma che fu anche il cavallo di battaglia del progetto tattico dell’allenatore procidano nella passata stagione. Tuttavia oggi pomeriggio non sembra che sia arrivato il tempo di cambiare anche perchè proprio a Melfi la formazionecol 3-4-3 offrì una prestazione di grande sicurezza contro il modulo 4-3-1-2 ed una vittoria per nulla pronosticata. La gara con il Benevento certamente è rimasta  bene impressa nella testa di mister Porta; si prevede qualche cambiamento, per evitare gli errori della settimana scorsa, e per rendere, nel contempo, la formazione più competitiva.

Quasi sicuramente gli esterni di sinistra non dovrebbero essere confermati: D’Amico per le lacune espresse in fase difensiva; Ciotola per la sua condizione non brillante. Dal centrocampo titolare dovrebbe scivolare in panchina Wagner e forse anche Falagario.

Lottano per le due maglie di sinistra D’Agostino, Bacio Terracino ed Armeno, con quest’ultimo che potrebbe essere riproposto anche in mediana. Il difensore figlio d’arte durante tutta la settimana si è allenato bene e per lui ci potrebbe essere una doppia promozione: dalla tribuna direttamente tra gli undici titolari. Questa in conclusione la formazione che Mister Porta, allo stadio Arturo Valerio, dovrebbe schierare dal primo minuto: (3-4-3) Mennella; Rainone, Sirignano, Empereur; Finizio, Bulevardi, Armeno (o Falagario), D’Agostino; Schetter, Ingretolli, Bacio Terracino. Non è esclsuo che durante la gara Mister Porta, se le condizioni lo richiedessero si possa passare ad un 4-4-1-1 con l’esclusione di un centrale difensivo, una adeguata rotazione a centrocampo e lo spostamento di Schetter alle spalle di Ingretolli.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...