Ischia a Melfi per ottenere il punto della matematica promozione. Anche se potrebbe non servire perchè il distacco dal nono posto di 8 punti verrebbe messo in discussione solo da un filotto di 3 vittorie da parte di Sorrento (oggi impegnato a Messina) e/o Tuttocuoio (in casa col Gavorrano). Dopo l’imprevista attesa per l’assenza del pullman, che ha fatto ritardare di ciica 2 ore il programma di viaggio, la squadra è giunta a Melfi. Questa mattina piove, e la pioggia potrebbe far cambiare i piani a mister Porta orientato in caso di campo asciutto a schierare la stessa formazione vittoriosa col Cosenza con l’unica alternativa riguardante il rientrante Cunzi. L’attaccante dovrebbe fare coppia con Muro, autore di una pregevole prestazione 7 giorni fa, con lo spostamento di De Francesco esterno al posto di Crimaldi. Durante la gara ci sarebbe poi la possibilità di vedere l’alternarsi sulla fascia sinistra degli stessi Muro e Cunzi. Con la pioggia crescono le possibilità di vedere schierato Trofa esterno o Scalzone di punta, anche se entrambi questi calciatori pagano dazio per la maggiore età rispetto a De Francesco e Muro: un fattore che con la gestione Porta è tenuto molto in considerazione per rispettare l'”età media”. In casa Melfi, in serie positiva da sette giornate, non ci sarà l’uomo più importante e pericoloso Cruz, squalificato per l’espulsione rimediata a Caserta (gara finita 0-0).
PROBABILI FORMAZIONI:
ISCHIA (4-4-1-1): Mennella; Finizio, Mattera, Rainone, Tito; Armeno, Liccardo, Alfano, De Francesco; Cunzi e Muro. All. Porta
MELFI (4-3-1-2):Perina; Annoni, Dermaku, Cardinale, Pinna; Cuomo, Cardore, Neglia; Tortori: Marolda, Ricciardo. All. Bitetto.