MELFI ISCHIA 1-2: LA CRONACA DELLA GARA

0
75

Le reti di Ingretolli e Bacio Terracino regalano la prima vittoria stagionale all’Ischia Isolaverde che espugna per 2-1 il “Valerio” di Melfi. Nonostante il gran caldo, la squadra di mister Porta regala una prestazione sontuosa che vale la il passaggio di turno in Coppa Italia.
L’Ischia Isolaverde si schiera con un 3-4-3: difesa composta da Rainone (all’esordio stagionale),Sirignano e dal neo acquisto De Agostini. In mediana Falagario e Bulevardi con Finizio e D’Amico sulle fasce. In attacco Ingretolli è sostenuto da Ciotola e Bacio Terracino.
GARA- L’inizio è di marca lucana. Al 4’ Taglialatela respinge con i pugni una punizione di Tortori. I gialloblù escono alla distanza e a metà tempo trovano la rete del vantaggio: Bacio Terracino sulla sinistra fa partire un cross basso per Ingretolli che mette la palla alle spalle di Perina. Dopo solo 3’ gli isolani sfiorano il bis: Ingretolli, scatenato, serve sulla destra Ciotola, l’ex L’Aquila però non trova la porta, con la palla che si spegne a lato. Sul finire della prima frazione, i lucani vanno vicino al pareggio con un diagonale di Tortori che fa la barba al palo difeso da Taglialatela.
Anche nella ripresa, i gialloblù controllano senza alcun problema la partita. Al 61’ Ciotola lascia il campo all’ex della partita Cruz. Passano solo 60’’ e arriva il raddoppio: azione sulla destra di Finizio che dal fondo crossa per l’accorrente Bacio Terracino, il classe ‘92 con una conclusione potente beffa l’estremo difensore lucano. I padroni di casa rientrano in gara al 71’ grazie alla rete di Agnello. Nonostante la stanchezza, gli uomini di Porta rischiano poco, solo all’85’ Taglialatela è costretto a respingere un tiro di Tortori.
Grande soddisfazione in casa gialloblù per la qualificazione. La squadra si ritroverà venerdì alle 16 per iniziare a preparare la prima giornata di campionato con il Benevento (domenica 31 Agosto ore 14.30).

MELFI-ISCHIA ISOLAVERDE 1-2

MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Dermaku, Di Filippo, Annoni (30’ s.t. Amelio); Spezzani, Tundo (25’ s.t. Giacomarro), Agnello; Berardino; Campagna (15’ s.t. Fella), Tortori. A disp. Gagliardini, Colella, Libutti, Costanzo. All. Bitetto.

ISCHIA ISOLAVERDE (3-4-3): Taglialatela; Rainone, Sirignano, De Agostini (32’ s.t. Florio); Finizio, Bulevardi, Falagario, D’Amico; Bacio Terracino (43’ s.t. Maione), Ingretolli, Ciotola (16’ s.t. Cruz). A disp. Lamarra, Iannascoli, Castagna, Conte. All. Porta.

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi de L’Aquila (Ass. Alessandro Cipressa di Lecce e Stefano Viola di Bari).

RETI: 22’p.t. Ingretolli,17’p.t Bacio Terracino, 26’s.t Agnello (M).

NOTE: Spettatori 600 circa. Ammoniti:Falagario (I), Tundo (M), Di Filippo (M), Tortori (M), Fella (M). Angoli 5-1 per il Melfi. Recupero: 1’ p.t., 4’s.t.