MARCO BOTTIGLIERI, ASCOM: ” STATO DI EMERGENZA PER ISCHIA, UN SEGNALE POSITIVO DA PARTE DEL GOVERNO”

0
91

Marco Bottiglieri Presidente Ascom Confcommercio ha commentato l‘approvazione, in Consiglio dei Ministri, dello “stato di emergenza” per Ischia definendolo “ un segnale positivo da parte del Governo.

Attendiamo di conoscere i dettagli di questo provvedimento e ci auguriamo di poterci confrontare con i Parlamentari Campani e gli esponenti del Governo per poter avanzare, come categoria, un pacchetto di proposte per sostenere le attività turistico ricettive e del commercio. Penso a misure di defiscalizzazione, ma anche ad un sostegno per la promozione di un’immagine positiva della nostra isola.

E’ dovere delle Istituzioni ad ogni livello, garantire e tutelare i livelli occupazionali che sono gravemente in pericolo a seguito del terremoto. Nel terziario così come nel settore alberghiero lavorano centinaia di giovani, spesso padri di famiglia, che vedono il proprio futuro più incerto

e fragile. Mi auguro che il Governo, specie nel giorno della visita del Presidente Mattarella ad Ischia voglia dare seguito a questo provvedimento che attendevamo da giorni e che accogliamo con soddisfazione.
MARCO BOTTIGLIERI