MARATONA DI FIRENZE. ALTRA GRANDE IMPRESA DI GIANNI SASSO.

0
108

Maratona di Firenze.  Gianni Sasso, atleta ischitano campione di paratriathlon, consegue l’ennesimo grande successo percorrendo i 42 km della Maratona di Firenze, che si è tenuta domenica 24 novembre, in 5 ore, sei minuti e 51 secondi, ed ogni chilometro con una media di 7 minuti e 7 secondi. Un tempo strepitoso! Ricordiamo che appena tre settimane fa aveva preso parte alla maratona di New York.

Alla conclusione della gara il campione ischitano ha voluto ringraziare le persone che lo hanno accompagnato in questa avventura sportiva. Orgoglioso della prestazione ottenuta, ci informa che: “Inizialmente pensavamo di poter di battere il record, ma al 18esimo km, abbiamo capito che non era la giornata giusta. Ho concluso quindi la maratona insieme ai tantissimi corridori fiorentini, ed è stato, comunque, bellissimo”.

Queste le parole di un grande atleta detentore del record del mondo di categoria della categoria nel 2012 ad Amsterdam. Gianni Sasso  nonostante abbia compiuto  cinquant’anni, continua a superare i propri limiti e ad essere un esempio per tutti. Nonostante il brutto incidente subito in giovane età è riuscito a risorgere ottenendo risultati spesso insperati grazie alla sua grande forza di volontà.