MANGIANO VERDURA AVVELENATA E FINISCONO IN OSPEDALE. BORRELLI:”ALLERTA MASSIMA MA BISOGNA EVITARE PSICOSI”

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti all’ospedale Santa Maria Delle Grazie per alcune persone ricoverate per intossicazione. Una di queste è in prognosi riservata. Si tratta di componenti di distinti nuclei familiari che avrebbero ingerito verdura probabilmente velenosa, acquistata in diversi negozi nei comuni di Quarto e Monte di Procida. La sintomatologia riscontrata sarebbe infatti riconducibile alla “mandragora”, pianta che si sarebbe confusa con spinaci e biete.
“La settimana prossima ci sarà una commissione straordinaria per ascoltare nella sede del consiglio regionale della Campania durante la quale incontreremo i responsabili dell’ Osservatorio Regionale Sicurezza Alimentare (Orsa), la Asl di competenza, le associazioni dei consumatori per verificare la situazione sicurezza alimentare e per dare informazioni precise ai cittadini. Intanto sono in diretto contatto con il Direttore dell’Istituto Zooprofilattico e con il Direttore dell’ Orsa che stanno verificando tutta la filiera con campionamenti e analisi a tappeto di un prodotto proveniente da un’altra regione. L’allerta è massima ma vogliamo anche evitare psicosi e allarmismi” dichiara il Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli.

Le ultime notizie

NAPOLI. CONTROLLI A CAIVANO, IDENTIFICATE 107 PERSONE E CONTROLLATI 58 VEICOLI

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di...

CORONAVIRUS. ASTRAZENECA RITIRA IL SUO VACCINO

L'azienda farmaceutica Astrazenenca ha confermato che procederà al ritiro...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...