Nei giorni scorsi si è verificata a Castellammare un importante danno alla condotta idrica che trasporta acqua verso l’isola di Capri.
Nella giornata di ieri venerdi 21, nelle more del completamento dei lavori avviati dalla società GORI per il ripristino del servizio, il fabbisogno idrico sull’isola è stato assicurato solo parzialmente attraverso i serbatoi presenti sul territorio, in fase di esaurimento.
La stessa società ha comunicato con una nota “l’impossibilità di approvvigionare risorse idriche per l’isola fin dalle prime ore di oggi sabato 22”.
Dato atto che allo stato attuale nessuna notizia certa relativamente al completo ripristino del funzionamento della conduttura danneggiata è stata comunicata al Comune di Capri,il sindaco Paolo Falco ha emesso stamani una ordinanza con la quale vieta “a chiunque di entrare nel territorio del comune di Capri, fatta eccezione per i cittadini residenti sull’isola” a partire dalle ore 7 di oggi sabato 22 giugno e fino al cessare dell’emergenza.
“Nelle circostanze attuali – scrive il sindaco – non può essere garantita l’apertura di bagni pubblici, esercizi pubblici, strutture ricettive nonché il corretto funzionamento di servizi pubblici essenziali.