LUTTO. E’ SCOMPARSO IL DOTT.VINCENZO DI MEGLIO, ONCOLOGO

0
286

Come un fulmine a ciel sereno: ieri sera, stroncato da un infarto, è morto il dottor Vincenzo Di Meglio, stimatissimo oncologo di Barano. La notizia che ha fatto immediatamente il giro dell’isola, ha colto tutti di sorpresa, lasciando un velo di tristezza in ciascuno che aveva avuto un’occasione per incontrarlo, dal punto di vista meramente personale, o professionale.

Chirurgo oncologo, ha svolto la sua attività professionale nel settore della senologia e dell’endocrinochirurgia. Dopo iniziale formazione professionale e specializzazione in Napoli, ha perfezionato il suo iter formativo all’estero e in Lombardia. Fu tra i primi negli anni ottanta e novanta a praticare e diffondere nella sua realtà territoriale le agobiopsie mammarie sotto guida strumentale. Ha lavorato tra Napoli e Ischia, impegnato nella diagnostica precoce dei tumori della mammella e della tiroide. L’intensità della sua vita professionale non gli ha fatto dimenticare la sua passione civica per la difesa dei diritti civili e dei valori liberali.  Ricordiamo una sua importante esperienza come consigliere comunale a Barano

“Ci ha lasciato una delle migliori persone della nostra Ischia, stimato professionista, medico oncologo e raffinato intellettuale”, ha scritto l’ingegnere baranese Pino Di Meglio, “cugino in seconda, eravamo figli di due cugini”.

Da Enrico e Pina Buono, e tutto lo staff di Teleischia, le condoglianze alle famiglie Di Meglio ed Iacono.