E’ morto nella giornata di ieri Gianni Mattera, uno sportivo vero ed ex dirigente del comune di Ischia. I funerali si terranno oggi.
Gianni Mattera è stato uno sportivo vero ed a 360 gradi. Il suo fisico atletico e ben coordinato, insieme ad un spirito competitivo, gli ha permesso di eccellere in varie discipline. Lo ricordiamo giovanissimo calciatore, presente in varie rappresentative scolastiche e giovanili, e poi per lunghi anni nelle file del Real Pineta, dove ricopriva con eleganza e buona tecnica, allora una vera rarità, il ruolo di stopper o di libero.

Ma Gianni è stato anche tra i pionieri del Basket e delle mitiche sfide negli anni ’70 tra Ischia Club, squadra che lo vedeva tra i protagonisti, ed Ischia Basket.

Ed anche i campi di tennis, soprattutto quelli del lido, ritrovo di appassionati locali e stranieri, hanno visto il nostro Gianni protagonista. E poi la pesca e tanto altro di cui non abbiamo, purtroppo, conoscenza. Ma oltre all’atleta non possiamo non ricordare la calma, i modi e l’eleganza con la quale si approcciava allo sport ed ai più giovani, ed io tra questi, con consigli e l’esempio quotidiano. Ma Gianni oltre che nello sport è stato anche un professionista serio come dirigente del comune di Ischia. Ischia perde, oltre ad un vero pioniere dello sport una persona disponibile e per bene. (il ricordo di Enrico Buono)
Le condoglianze di Enrico Buono e di tutto lo staff di Teleischia, alla moglie Marilena, ai figli Gigi e Paola ed ai familiari tutti.
