L’OSSERVATORIO VESUVIANO COMMISSARIATO. I VERDI “NESSUNA MERAVIGLIA… CI SPIEGHINO COME SONO STATI SPESI I SOLDI PER I PIANI DI EVACUAZIONE”

0
57

Commissariamento Osservatorio Vesuviano. VERDI: “Abbiamo sempre criticato la gestione De Natale. Adesso operazione verità sulle consulenze per i piani d’emergenza”

Il Cda dell’Ingv ha commissariato con un provvedimento a firma del presidente nazionale dell’Istituto, il professore Stefano Gresta, l’Osservatorio Vesuviano diretto dal prof. Giuseppe De Natale. Nella relazione prodotta, alla base del commissariamento, emergono alcune criticità “nell’organizzazione, funzionamento e gestione di vari servizi anche essenziali, nel riconoscimento della leadership dirigenziale e nel benessere organizzativo”.

“Il commissariamento dell’Osservatorio Vesuviano non ci meraviglia. Da anni abbiamo combattuto la gestione De Natale a partire dal progetto trivelle a Bagnoli” – ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli Consigliere Regionale Davverdo Verdi – . “Adesso vogliamo sapere la verità anche sui milioni di euro spesi in consulenze per realizzare i piani di emergenza dei Campi Flegrei e aggiornare quello del Vesuvio. Da anni chiediamo di avere le carte, ma nessuno le ha mai fornite”. – aggiunge il Consigliere Borrelli – “Su questa gestione abbiamo sempre avuto grosse perplessità e il commissariamento ci starebbe dando ragione. Ci aspettiamo adesso la massima trasparenza e una operazione verità su questa gestione” – ha concluso Francesco Emilio Borrelli.