LND. IL CONSIGLIO DIRETTIVO: UNA RETROCESSIONE DALL’ECCELLENZA E NESSUNA NELLE CATEGORIE INFERIORI

0
61

Nel corso del Consiglio Direttivo sono state affrontate le tematiche tecnico-sportive e amministrative relative ai campionati e alle competizioni della stagione 2020-2021.

Per quanto attiene il calcio a 5, la Divisione avanzerà una proposta relativa alla limitazione delle squadre da retrocedere per i campionati nazionali conforme alla previsione dell’articolo 49 delle NOIF, così limitando ad 1 retrocessione per ogni campionato. Anche tale richiesta dovrà essere vagliata nella prossima riunione del Consiglio Federale.

Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio Direttivo ha infine delegato il Presidente della LND e i responsabili dei Dipartimenti e della Divisione C5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020 nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio Federale.

Ndr: Tali decisioni dovrebbero prevedere la promozione della prima classificata di ogni girone (dei vari campionati dalla 3a. Categoria alla Promozione) nel campionato immediatamente superiore. Si attende, tuttavia, il comunicato ufficiale della LND che dovrebbe essere pubblicato in queste ore che dovrebbe chiarire questo importante dubbio.