L’Ischia forte del suo vantaggio, 4-1 all’andata, riesce a conquistare la salvezza. Al Bisceglia. finisce 3-1, ma la gara di andata permette di ottenere il tanto sospirato traguardo. L’Aversa Normanna è schierata con ben quattro attaccanti, De Vena, prima punta supportata da De Luca, Mosciaro e Mangiacasale, in un 4-2-3-1 pronto a divenire un 4-2-4. Assenti per scelta tecnica rispetto alla gara di andata Viglietti, Geroni ed anche Cossentino, oltre agli squalifcati Balzano e Capua. Maurizi da parte sua non stravolge la squadra ed inseriesce Chiavazzo, come unica novità al posto dello squalificato Armeno. Nell’arco del primo tempo, inframmezzato da tante perdite di tempo e varie provocazioni, c’è pochissimo da segnalare: una conclusione di Mosciaro respinta dalla difesa gialloblu ad un metro dalla linea bianca ed un tiro di De Luca che ha sfiorato il palo. Allo scadere sull’ennesimo pallone lungo, schema unico della formazione di Marra, il goal di De Vena che superara in elevazione Impagliazzo e depone alle spalle di Giordano. Da segnalare una presenza massiccia dei tifosi gialloblu che per numero, cori e colori, dominano sugli spalti sui sostenitori normanni.
L’inizio della ripresa cambia la gara per l’Ischia: espulsione di Magliocchetti e poi al 56′ il goal del pareggio di Alvino. L’Aversa riesce però prima al 77′ a passare in vantaggio con un calcio di rigore di Mosciaro e poi con un gran tiro al volo di Mangiacasale a trovare la terza rete. Mister Maurizi allora toglie Bulevardi ed inserisce un difensore Formato. L’Ischia si chiude ma la tensione si è impadronita della difesa isolana che soffre in altre due occasioni: prima allo scadere su di una conclusione acrobatica di Mosciaro che termina di poco alta e poi in mischia quando il pallone carambola su De Vena, ma poi terminatra le braccia dell’attento Giordano.
La gara si chiude con la salvezza meritata dell’Ischia: ma non bisogna tralasciare la sofferenza finale inattesa, dopo l’espulsione del difensore centrale Aversano, ma sopratutto dopo il goal di Alvino. In questa gara di ritorno dei play out, possiamo rivedere tutta la stagione gialloblu: una stagione di grande passione… ma anche della resurrezione finale.
Aversa Normanna (4-2-3-1): Lagomarsini; Del Prete (69′ Personè), Scognamillo, Magliocchetti, Amelio; Giannattasio (60′ Catinali), Giannusa (54′ Esposito); Mangiacasale, De Luca, Mosciaro; De Vena. All. Marra
Ischia Isolaverde (4-3-1-2): Giordano; Finizio, Impagliazzo, Sirignano, Bruno; Bulevardi (83’Formato), Massimo, Chiavazzo ; Millesi; Schetter (32′ Alvino), Infantino (67′ Fumana). All. Maurizi
Arbitro: Piccinnini
goal: 48’pt De Vena, 56′ Alvino, 77′ Mosciaro (R), 80′ Mangiacasale.
espulso 53′ Magliocchetti