L’ISCHIA A MILANO AL CALCIOMERCATO. FEMIANO: “SE CI SARA’ L’OPPORTUNITA’ FAREMO UN ALTRO COLPO IMPORTANTE”

0
56

Il direttore sportivo dell’Ischia Isolaverde Ciro Femiano domani si recherà a Milano all’Ata Hotel sede del calciomercato. Obiettivo? completare la rosa con un calciatore di qualità, possibilmente centrocampista; proprio nel reparto centrale la squadra non è sembrata adeguatamente attrezzata sopratutto nella prima gara al Mazzella con la Fidelis Andria.

“Credo comunque -afferma Femiano- che, già nella partita successiva, in casa del Martinafranca anche il reparto mediano abbia offerto un’ottima prestazione al pari di tutta la squadra. In terra pugliese abbiamo fatto una grande partita, vincendo per 3-1 ma sopratutto convincendo anche per il gioco espresso. Stiamo trovando i giusti sincronismi tra i reparti, e stiamo smaltendo le tossine accumulate nelle gambe durante la preparazione precampionato. Si sta vedendo finalmente la squadra che abbiamo costruito. Gli schemi di mister Bitetto si sono dimostrati il valore aggiunto. Tante le componenti che ci hanno permesso di raggiungere la vittoria e di superare il turno di Coppa Italia”.

Allora a Milano perchè ci andate? ” Abbiamo intenzione di non lascarci scappare l’opportunità per un altro colpo importante che possa rendere la nostra squadra ancora più competitiva. Se si creeranno le condizioni giuste noi ci saremo e saremo pronti a fare un altro acquisto. Il reparto centrale ha buona qualità ma andrebbe completato come organico, ma se ci sarà l’opportunità di prendere un giocatore capace di fare la differenza, potremo ingaggiare non solo un centrocampista ma anche un difensore o un attaccante”. 

Poche ore a disposizione: il mercato dovrebbe chiudere il 1 settembre. “Non credo, visti i tanti ricorsi e vista anche l’opportunità di riallargare la Lega Pro a 60 squadre. Probabilmente ci sarà una proroga di almeno una settimana se non due. Quindi il tempo a disposizione per tutte le società per completare il piano di rafforzamento non sarà affatto limitato”.