LINEA DI CONFINE. VINCENZO DI COSTANZO, IL CUSTODE DELL’ANTICO MESTIERE DEL CALZOLAIO, ALLE 19.00

0
492

E’ Vincenzo Di Costanzo, abile calzolaio, il protagonista della nuova puntata della Trasmissione di Teleischia “Linea di Confine; personaggi e storie”: a cura di Anna Lamonaca che andrà in onda oggi alle 19.00.

In questa nuova puntata si compirà un viaggio nel tempo alla scoperta di questo antico mestiere, custodito gelosamente dal calzolaio nella sua arte.

Pietro con il suo laboratorio di calzature che era situato per anni nel cuore di San Ciro incarna lo spirito dell’artigianato tradizionale, utilizzando ancora oggi gli strumenti e le tecniche tramandate di generazione in generazione. Armato dei suoi strumenti, ci condurrà attraverso i segreti dell’arte del realizzare calzature, mostrandoci come il suo mestiere sia un legame con il passato.

In questa speciale puntata, ci racconterà le storie affascinanti che si nascondono dietro questo mestiere, svelando i segreti e le sfide dietro la creazione di scarpe su misura. Conosceremo i dettagli della sua esperienza, dalle lunghe ore di lavoro fino alle emozioni provate nel realizzare scarpe che superavano le aspettative dei suoi clienti.

La sua storia è intessuta con l’odore della colla, un aroma che ha segnato la sua vita fin dall’infanzia. Cresciuto a Barano,  Vincenzo ha imparato l’arte della calzatura fin da giovane, trasformando una passione in un mestiere dopo aver sofferto di poliomielite. Il calzolaio però una volta guarito si è appassionato anche allo sport, in particolare alla bicicletta, gareggiando e vincendo molte gare. Non perdete questa straordinaria opportunità di immergervi in questa storia che ha dell’incredibile.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web.

Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8